Tra Blenhein e Franz Joseph ci sono 485 km e 9 ore e mezza della nostra Holden Captiva, un inaspettato upgrade di Alamo rispetto alla nostra Corolla, 6 partite di Sofia a Fruit Ninja, una sosta all'Animal Park Caffè in compagnia di calabroni che scambiano la mia felpa blu e la maglia bianca di Sofia per succosi fiori, altre 1000 curve e alla fine un oceano azzurrissimo abitato dalle micidiali sand flies. Nella leggenda Maori le sandflies sono state messe su questa terra dal signore della morte hine-nui-te-po, invidoso per la tanta bellezza di questi posti, in modo che la gente non potesse fermarsi ad ammirarli.
Se non ti fermi troppo sull'oceano a farti divorare, più avanti ci sono enormi pietre sollevatesi dal mare e lavorate dal vento e poi una rain forest con un abbraccio umido che ti toglie la secchezza della Northern Island e ti accompagna fino alle due lingue di ghiaccio: Il Fox e il Franz Joseph Glaciers.
Da Franz Joseph a Te Anau e poi al Milford Sound sono altri 650 km di pecore, cervi, mucche, miniere abbandonate, cascate e distese di paglia dorata: la strada più bella di questo viaggio on the road.
Saturday, 23 March 2013
Rotolando verso sud
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
Ale, che foto quella con te in mezzo a Sofia e Charlie!!! :)))))
ReplyDelete