Thursday, 3 January 2013

Partenza con giallo


Local time at origin 18.12
Distance to destination 472 km
Siamo al giorno 0 e siamo somewhere above Auxerre.

partenza con alcune soddisfazioni e in piccolo giallo.
Le soddisfazioni: l'operazione di scioglimento controllato dei ghiacci del Samsung modello XL che ha conservato per gli ultimi due anni gli avanzi dei nostri pranzi e stata portata a termine senza incidenti. Ne sono emerse una moltitudine di vasetti di mamellata abbandonati come scorie radioattive negli angoli piu remoti dell'artico coreano. E in effetti all' apertura dei barattoli qualche problema di radioattivitá, almeno di color, lo presentavano.
Ground speed 700 km, distance to destination 255 km.
Seconda importante soddisfazione della giornata, anche lei legata in qualche modo allo scioglimento del ghiacciaio: l' enorme salmone scozzese dal deciso sapore affumicato che ha troneggiato sulla tavola natalizia e poi, in forma di secondo e terzo impero, ha accompagnato ogni successivo aperitivo e antipasto e' finalmente terminato. Almeno cosi' credo visto che è stato abilmente ceduto per un' ultima comparsata all cena di capodanno.
Captain Speaking: we're approaching heathrow. We will land in 20 min.
E adesso il giallo della partenza: da alcune ore non si hanno più notizie di un Sony Experia di colore blue elettrico acquistato con tanto amore dal sottoscritto presso il Mediaworld di Grugliasco pochi giorni prima di Natale. l' ultima persona ad averlo visto é la sua proprietria che giura: "un momento fa era qui con me non può essere andato lontano". Non lo so ma adesso siamo noi lontani da lui. Chiunque ne avesse notizia prego mettersi immediatamente in contatto con questo indirizzo, l' inizio dell' avventura sarà ancora più entusiasmane in compagnia di in elettrizzante brand new Sony experia.

Landing landing! T5 T5!
E al T5, mentre arrampichiamo tra scale mobili in cima svettano due blacks e un cappello ebraico, commento di Charlie:"I see we're getting closer to our flight to New York".

Distance to destination: 5543 km. Time to destination: 6.56 h.
E adesso serata di cinema sull'oceano! miss Sofia permettendo, a dire il vero sembra mostrare un sincero interesse per la proposta skyflyers film. Speriamo, ma almeno se to già qualche bambino urlare, me no male non saremo I soli.


3 comments:

  1. The Moscas! The Moscas!
    Non potete immaginare il mio sollievo nel sapervi sani e salvi in terra di Lamerica... Mercoledì mattina mentre mi sfrucugliavo pesantemente i gioielli sul posto di lavoro, come il comandante sulla tolfa della nave, a sferzare i poveri sottoposti che, in quanto sottoposti devono spaccarsi la schiena al posto mio(la schiavitù - ahimé - è stata prematuramente abolita) mi chiedevo se foste riusciti a raggiungere Mxp in tempo... Belli, on the road, novelli Chatwin e un po' Kerouac (Moscwin? Moscuac?) con little prioncess Sofia vero commander in chief... Alzo un calice di nebbiolino stappato or ora (presto? è quasi mezzodì...) e brindo alla vostra salute, a tutte le cose belle che i vostri occhi assaporeranno, al sorprendente mix di culture, sapori, profumi, paesaggi che incontrerete in questo viaggio.
    Ora stacco, vado a metter su la pappa che Sara sta per rientrare e vi mando un bacio - anzi due: uno mio e uno della mia sweet half.
    Mucha suerte companeros, a prestissimo on the blog.
    Many Kisses and also some slaps (slap! slap!)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Paolone! Che bello' sentirti, vorrei invitarvi a cena in sto splendido appartamento che ci hanno concesso in Manhattan. Anche noI beviamo alla vostra salute e all sane ore di lavoro. Besos

      Delete
  2. ciao The Moscas !!!! un saluto veloce dopo un primo giro per i Saldi , siamo rientrati a Torino il 2 un po' appesantiti di bagordi natalizi e vi pensiamo sempre !!! vi ho anche sognati: sia Charlie che Ale, e Ale mi portava in uno strano e losco quartiere a meta' fra Porta Palazzo e Via Sarpi (!!!???). Incredibile Charlie...sicuramente c'e' qualcuno che complotta contro i tuoi cellulari...come si permettono a insistere a ''rubarteli'' !!! (ehm ehm). Brindo anche io a voi e un bacio a Sofi!!!! Paolo, cin cin!!!!

    ReplyDelete