Local time at San Francisco 8.39 ma ci servono ancora 5.26 h per arrivarci, il nostro 767 è solo all inizio di una lunga scia verde che taglia in due gli States congiugendo NYC alla California. Sfogliando le reciclatissime pagine della Skymall edizione early spring 2013 ci trovi un gatto seduto su un water per umani con un musetto forse a dire ma che cazz di foto mi state facendo? La headline svela il mistero buffo: Potty train your cat faster than most people can potty train their kids. Un claim davvero molto challenging, sostenuto da Litter Kwitter, 3 step Cat toilet training with DVD instructions a soli 49,99 usd. magari chiamo question Signori e gli propongo una sfida a napy changing : Sofia vs il loro migliore esemplare felino. America, America!
E adesso la personal top ten NYC experiences in ordine in pò sparso.
- Svegliarsi all' undicesimo piano della 30th street in Manhattan nel "nostro" appartamento da 100 mtq
- Assistere alle sfide post Natalizie tra Babbi Natali Elettrici e Natività elettrizanti in Astoria
- Lo skyline di NYC dal tetto dell' Empire State Building e subito dopo le scene truculente di mitragliate al povero King Kong che scivola giù dallo stesso tetto (DVD in loop nello store).
- Comprare due paia di jeans (Calvin K) in uno store della 7th Ave chiamato "oh my god jeans" pagando in totale di 80 USD.
- Una giornata da vero americano nel ritrovo famigliare in Pennsylvania
- Serata pizza (cobinos o qualcosa di simile, gigante metà margherita e metà hawaiana come piace a Charlie e anche ad Ale quando particolarmente affamato) e cinema (Il pianeta delle scimmie l'origine e a seguire un triller con Liam Nison).
- trecking di 7 km con Sofia in spalle per raggiungere Il metropolitan e poi trecking interno al museum: 200 calorie barattate con 2 ore di cultura.
- Un giorno al Museo: Da Jurassic Park , alla Mia Africa all' Ultimo dei Moikani, a spasso per il Museo di scienze naturali dell 'imbalsamazione.
- New York città Romana: tra le vie squadrate di Little Italy (e piú in generale di Manhattan) sotto le insegne di SPQR.
- Un volto famigliare quando esci all' aeroporto JFK, lo stesso che ti vizia la sera a cena e ti riaccompagna al JFK per la ripartenza: grazie Pietro, Laura.
Buongiorno giramondo, vacanzieri, avventurieri, viaggiatori, indiani metropolitani e tanto altro!
ReplyDeleteMeno male che la grande Charlie ha messo su il blog altrimenti tutti questi aneddoti densi di vite ‘altre’, verosimili e divertenti si sarebbero persi, rarefatti dalle sovrapposizioni di dati da incamerare.
Invece così c’è il piacere dello scambio e della condivisione immediata.
Certo, il tutto richiede un po’ di tempo per fermarsi, riflettere, scrivere ma alla fine credo che in un’esperienza come questa quasi ne senti la necessità, un’urgenza di fermare le immagini e le sensazioni che provi per non trascurare nulla, perché credo nulla lo meriti. Per fissare i momenti.
Ma noi possiamo mettere delle foto? Così vi aggiorniamo sulle nostre, meno esilaranti certamente, avventure che come facilmente immaginerete sono per lo più mangerecce. Però, però potremmo anche offrire insoliti panorami italiani e torinesi per rappresentare quel ‘volto amico’ fatto di facce ma anche di luoghi. E poi vorremmo rassicurarvi sul fatto che c’è sempre qualcosa e qualcuno inossidabile al tempo, noi! E che le vecchie abitudini sono dure a morire, le nostre! Insomma in mezzo a tante novità sapere che ci sono dei dati di fatto immutabili può rappresentare un sollievo, la sicurezza di ciò che si conosce.
Qui tutto tranquillo, tutto nella norma. Impazza la campagna elettorale più pallosa di sempre o forse la più pallosa in assoluto no ma come immaginerete, nulla di nuovo. Super Berlusconi ogni giorno che passa e che si esibisce in tv regala un nuovo show, aumenta i consensi. Nulla è impossibile al super Berlusconi! Nessuno capace di farlo vacillare sui temi politici perché il super comunicatore sposta il registro su altro. Tutti ci cascano, anche i suoi nemici giurati di sempre. Tutti pagliacci o attori. Tutto molto triste.
Ci mancate molto anche la piccola Sofia ci manca moltissimissimo (PARLATELE ANCHE IN ITALIANO)
Mosca capofamiglia, ma vini non se ne vedono…..pensi di essere in vacanza?
Un abbraccio
Carmen
Ciao Carmen! So happy to hear from you. Quello che'dici é tutto vero hai il bisogno di fotografare e scrivere, si é una PO di sbattimento ma all time le code di restano di più e poi vorrei che domain Sofia leggesse questo blog. Come sono paternalista. Mi place che mi raccontiate di cibo an he perchè inzio ad a ere le palle piene di american food, ieri al supermerCato ho guardato con tristezza una pacco di tirtrllini rana. Non so se potete uplodare le foto direttamente ma se ce le amndate facciamo una rubric a ad hoc con I vostri messaggi, grazie di post are comment I ogni tanto mantiene il nostro fili diretto con gli amici besos ale e Charlie
DeleteGia' Carmen, niente fotine del nostro ultimo ritrovo da Kebaguette (locale torinese che ha un po del kebabbaro classico, della pizzeria italiana e anche qualcosa che non ho inquadrato bene ma mi ha dato quella sensazione pulp che solo un diner USA sa dare...) e niente foto del Mar Rosso!
ReplyDeleteEggia', la Stefi e io siamo stati in crociera!!! E anche Stefi e' stata conquistata: 8 giorni, 7 escursioni una piu' bella dell'altra (solo per citarne alcune: Monastero di S. Caterina, Gerusalemme, Petra, Luxor e la Valle dei Re, ecc...).
E non parliamo del cibo: Ale, ti saresti divertito a prendere 3 antipasti, 2 primi, tre secondi e qualche dolce per 7 sera di fila? Beh, io mi sono contenuto un poco, ma non troppo :).
E adesso, appena tornati, ci becchiamo quel brutto spettacolo del nano che massacra santoro e guadagna il 2,7%, per giunta fuori casa, che schifo! Io ho cambiato canale dopo i primi 5 minuti.
Godetevi gli USA!
A presto, un abbraccio e un bacio a Sofia :)
Ciao bell I, hai Ragione il nano che massacra santoro deve essere stato no spettacolo devastante, Caz of I ta to leggo repubblica mobile e ho capirto che non tirava affatto bene. Che figata la vacanza che VI site fatti, tutte le escursioni di cui parli soon meravigliose, una bacio a tutti voi adesso scrivo qualcosa di vino besos ale
ReplyDeletese vuoi ti mando una foto di una bella insalata russa !!!! scusa Charlie ma com'e' la pizza hawaiana?????????
ReplyDelete