Saturday, 4 May 2013

Back on the road again

Oltre la grata un pezzo di città illuminata, non il piu bello ma ci si può fare una mezza cartolina di Sydney by night. Il cartone di pizza Crust, nuovo brand da sperimentare, aperto sul letto del nostro albergo con bagno in condivisione ma posizione centrale, una bottiglia di Coca 1,2 lt ad accompagnare il tutto: we're back on the road.
Come lavare maglie e mutande, ricordarsi di caricare cellulare e tablet, qual è la password del wi-fi per controllare le mail, la colazione è compresa? dove compriamo i sandwich per pranzo, che mangia Sofia? We're back on the road again.
Fare le valigie ogni due giorni: Mr Orange, Mr Blue, Mr Green and Mini Me come abbiamo battezzato in codice pratico i nostri compagni di viaggio. We're back on the road again.
"Fra Martino campanaro suona tu...", unica canzoncina per bimbi che mi viene in mente da contrapporre all' anglosassone "tree  ducks went out one day over the hills and far away..." una terribile storia di piccole anatre che escono con mamma anatra ma ad ogni giro se ne perde una. Tutto questo cantato per la gioia di Sofia dietro nel seggiolino per ore e ore: we're back on the road again.
Andy e Cloe incontrati ad Hunter Valley in coda per degustare uno chardonnay e ritrovati a Sydney in un Thai restaurant dove ceniamo portandoci una bottiglia dello stesso Chardonnay, perchè qui per limitare i danni puoi portarti il tuo vino al ristorante. Back on the road again
Back on the road con la nostra rossa bmw gentilmente concessa dalla famiglia Berges, anche per 15 ore come tra Sydney e Melbourne perchè quando sei già a due ore di strada ti accorgi che hai lasciato la macchina foto in albergo e devi fare un terribile u -turn.

No comments:

Post a Comment